Cronaca

Spacca le auto e crea panico davanti alla farmacia

Ha sollevato un cesto della spazzatura e lo ha gettato sulle auto. Le persone che hanno assistito alla scena hanno dato l'allarme chiamando il 112

Foto di archivio

Attimi di panico nel centro di Sorano dove un uomo ha molestato i passanti, poi ha sollevato un cesto dei rifiuti fracassando arredi e auto in sosta. Il fatto è accaduto il 4 Gennaio mentre l'arresto è avvenuto nelle scorse ore.

Tutto sarebbe iniziato con una serie di molestie ai passanti, poi ha sbarbato un cestino dei rifiuti andando a schiantarlo su un'auto in sosta nei pressi di una farmacia dove erano presenti alcune persone.

Chi ha assistito alla scena ha dato l'allarme chiamando i carabinieri che al loro arrivo sono riusciti a calmare l'uomo e a portarlo in caserma. 

Durante i controlli sarebbero emersi vari precedenti, l'uomo è risultato affidato ai servizi sociali per scontare una pena cumulativa per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia, molestia e disturbo alle persone, plurimi episodi di guida in stato di ebbrezza.

Lo stato di ubriachezza sfociato nel danneggiamento dell’auto e nello sdradicamento del cestino della nettezza urbana ha portato ad aggravare la misura detentiva in carcere.