Cronaca

Famiglia intossicata col monossido, grave una donna

La donna è stata trovata priva di sensi ed è ricoverata al Misericordia, gli altri 5 componenti della famiglia trasferiti alle Scotte di Siena

La prontezza dei soccorritori ha salvato 5 vite. Il 118 è intervenuto questa mattina prima dell'alba alle 4,42 a San Rocco a Pilli nel Comune di Sovicille, per soccorrere una persona di 80 anni non cosciente. All’ingresso in casa, il sanitario dell’automedica ha ricevuto l’allerta del rilevatore di monossido di carbonio, in dotazione agli operatori .

La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte e successivamente trasferita alla camera iperbarica dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Gli altri quattro componenti del nucleo familiare sono stati portati in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.

Sul posto l’automedica del 118, la Pubblica Assistenza della Montagnola, i Vigili del Fuoco allertati dai sanitari dopo la rilevazione del monossido di carbonio. E' stato grazie al rapido intervento dei soccorsi che tutta la famiglia è salva, le fughe di gas sono un killer silenzioso che non perdona.