Attualità

Fare sport fa bene anche ai conti pubblici

Promuovere l'importanza dell'attività motoria per combattere gravi patologie. Questo lo scopo del convegno istituito da Endas, Coni, Comune e Regione

Firenze è la città più longeva d'Europa e mentre la popolazione invecchia sempre di più, bisogna fare i conti con risorse sempre minori da destinare alla spesa sanitaria.

Di questo si e' parlato al convegno organizzato al Centro fitness dello stadio Artemio Franchi. 

L'obbiettivo e' quello di stilare un programma di attività motorie mirato per coloro che già convivono con patologie come cardiopatia, diabete, e osteoporosi,.con gruppi di lavoro affiancati da specialisti e tecnici dell'attività motoria per conoscere le problematiche e risolverle al fine di favorire non solo il benessere e la salute ma anche la spesa sanitaria per ogni singolo individuo e per la regione Toscana.

"Uno sport visto a 360 gradi, non solo come agonismo, nell'ottica della nuova legge della regione Toscana che abbiamo approvato all'unanimità nel consiglio regionale pochi giorni fà, disegnando un ruolo della regione più attento agli investimenti  sull'impiantistica e alla promozione di questi valori importanti dello sport, piuttosto che al sostegno dell'attività agonistica" - queste le parole del vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.