Attualità

In arrivo la proroga del divieto di spostamento fra regioni

Il Consiglio dei Ministri si riunirà domani per approvare un nuovo decreto che proroga lo stop, probabilmente fino al 5 Marzo

Il divieto di spostamento fra le regioni sarà presto prorogato, forse fino al 22 Febbraio ma più probabilmente fino al 5 Marzo. E riguarderà anche le regioni in zona di rischio Covid gialla.

Il provvedimento è stato sollecitato sia dai ministri Speranza e Boccia che della Conferenza delle Regioni, in considerazione dell'accellerazione dell'epidemia registrata a livello nazionale.

Il Consiglio dei ministri sarà quindi convocato a breve, forse entro domani stesso, per approvare un nuovo decreto con la proroga del provvedimento che altrimenti sarebbe decaduto lunedì 15 Febbraio.

La Conferenza delle regioni ha chiesto già un incontro con il nuovo governo presieduto dal Governo Draghi, ormai prossimo al varo, per valutare le possibili riaperture di alcune attività, come teatri, cinema, palestre e piscine, "nel rispetto - ha detto il presidente Stefano Bonaccini - di tutti i protocolli di prevenzione".