Attualità

Start up contest, 22 progetti in corsa

Lanciato dalla Regione Toscana, il concorso premierà le 20 migliori applicazioni. Fino al 15 settembre votazione on line dal sito di Open Toscana

Il contest è riservato alle imprese di nuova costituzione oppure formate da giovani ma possono partecipare anche aziende consolidate purchè facciano parti di reti con almeno un'impresa giovanie al loro interno. 

In palio ci sono venti premi da 20mila euro l’uno da assegnare ad altrettante applicazioni per telefonini, tablet e web che offrono servizi digitali valorizzando al tempo stesso gli open data e gli archivi in possesso della Regione. 

Fra i settori di intervento mobilità, sicurezza, turismo, servizi per i cittadini più deboli a per gli amministratori pubblici.

I vincitori saranno selezionati da una commissione esaminatrice ma fino al prossimo 15 settembre chiunque può prendere visione delle proposte in gara sul sito web di Open Toscana e votare quello ritenuto più innovativo o originale. 

Delle 22 proposte arrivate alla Regione, 10 sono state predisposte da imprese giovanili e 12 da singoli professionisti, 9 uomini e 3 donne, che si sono impegnati a formare unì’impresa in caso di vincita del premio.