Attualità

Ricci, Stabile e Axiom maestri d'impresa

Il progetto Ri-Nascimento 3.0 ideato dai giovani di Confcommercio permette ai neo imprenditori di imparare i trucchi del mestiere da manager affermati

Qual è il segreto del successo della maison di moda guidata da Stefano Ricci? Come si gestisce la dispensa e il personale di un ristorante al top come l'Ora d'Aria? Quali sono le professionalità che stanno dietro ad un colosso dell'Information Technology? 

Sono queste, o potrebbero esserlo, alcune delle domande che alcuni giovani startupper potrebbero rivolgere a Stefano Ricci, Marco Stabile e ai dirigenti di Axiom Spa, approfittando dell'opportunità offerta dal progetto Ri-Nascimento 3.0, nato da un'idea dei giovani di Confcommercio e messo in piedi grazie al contributo della banca Federico Del Vecchio.

Un progetto che punta a dare ai neo imprenditori gli strumenti per sopravvivere alla crisi dei 3 anni, che rappresenta lo scoglio più duro per le aziende giovani. Molte di queste infatti, aprono e chiudono in meno di 36 mesi proprio a causa di errori del management dovuti all'inesperienza.