Politica

Stella: "Lavorerò per abbassare le tasse"

Il candidato sindaco di Forza Italia a Firenze si è complimentato con il nuovo inquilino di Palazzo Vecchio: "Ora faremo un'opposizione costruttiva"

"Sono venuto qui (nel salone dei Dugento, ndr), per ricordare a Nardella che ora dovrà essere il sindaco di tutti, anche di chi non lo ha votato. Ma soprattutto sono venuto per complimentarmi con lui".
E' un Marco Stella tutto sommato soddisfatto quello che si presenta a Palazzo Vecchio a metà pomeriggio, per prendere formalmente atto della vittoria netta di Dario Nardella alla corsa a sindaco di Firenze e stringere le mano al nuovo primo cittadino. 

Il risultato di Stella, al netto della vittoria strabordante di Nardella (che veleggia tra il 59 e il 60% dei consensi), è comunque positivo. A differenza di quanto successo a livello nazionale, Forza Italia si è piazzata al secondo posto con il 12% circa, superando il Movimento 5 Stelle.

"Da adesso in poi faremo come abbiamo fatto in questi 30 giorni di campagna elettorale - ha detto Stella - Presenteremo delibere per abbassare le imposte comunali riportandole ai livelli del 2009. E cercheremo intese con il Pd sui temi cari ai fiorentini".