Attualità

Strategie promozionali in vista dell'Expo 2015

La Regione Toscana stanzierà oltre 2,7milioni di euro per 39 iniziative di promozione turistica attuate attraverso l'Agenzia Toscana Promozione.

L'Agenzia Toscana Promozione si concentrerà sul rafforzamento dell'immagine della Toscana, sulla promo-commercializzazione dei prodotti turistici regionali e sul miglioramento dell'internazionalizzazione degli operatori turistici.

"Elementi chiave della nostra attività per il 2015 - ha illustrato Alberto Peruzzini, dirigente del settore turismo Toscana Promozione - saranno la promozione del sistema dell'offerta turistica regionale in occasione di Expo 2015, la promozione della Via Francigena e dei Grandi Eventi Culturali"

Un apporto importante arriva dai sistemi di comunicazione che rappresentano una delle tecniche più significativa ed efficace per la promozione turistica. Per questo motivo la Fondazione Sistema Toscana, insieme a Toscana Promozione, dovrà lavorare in maniera massiccia e strutturata investendo ingenti risorse regionali, statali e comunitarie e potenziare enormemente il sito turismo.toscana.it e la connessa redazione.

"Il turismo diventa un lavoro fatto dal basso in cui i singoli territori si organizzano per promuovere le proprio eccellenze e la Regione Toscana deve fungere da coordinamento e potenziamento di un messaggio che deve raggiungere un ambito internazionale". - ha dichiarato Sara Nocentini, Assessore al Turismo