Cronaca

Stuprata dal branco, la foto delle mutandine su whatsapp

Arrestati 4 giovani fra i 23 e i 26 anni. La violenza risale allo scorso Agosto, sulla spiaggia di Marina di Bibbona. La denuncia della vittima

Quattro giovani di età compresa fra i 23 e i 26 anni, tutti residenti in Val di Cecina, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver stuprato una ragazza di 20 anni. La violenza sessuale di gruppo si sarebbe consumata nella notte tra il 2 e il 3 agosto scorsi sulla spiaggia di Marina di Bibbona.

Il provvedimento cautelare è stato emesso a conclusione dell’indagine avviata il 5 agosto, quando la vittima si è recata al pronto soccorso denunciando di esser stata violentata da un gruppo di ragazzi. Il pronto soccorso e la procura hanno quindi attivato il codice rosso per la tutela delle vittime di violenza.

La ricostruzione degli eventi fatta dalla giovane davanti al pubblico ministero ha consentito di raccogliere una serie di "inequivocabili riscontri alle dichiarazioni della donna" si legge in una nota dei carabinieri.

Nel corso delle indagini sono poi emersi altri gravi particolari. Secondo quanto riferito sempre dai carabinieri, uno dei membri del gruppo avrebbe sottratto gli slip alla vittima condividendo poi su whatsapp una foto dell’indumento intimo, "mostrandolo come trofeo".

Il gip ha quindi disposto la custodia cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per tutti e 4 gli arrestati . Il reato ipotizzato è violenza sessuale di gruppo.