Cronaca

Auto sui binari travolta dal treno in corsa

Un uomo di 42 anni è stato soccorso dal 118. L'incidente si è verificato sulla tratta Stia-Arezzo. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri

Paura questa mattina nell'Aretino dove un'auto è stata travolta nei pressi di un passaggio a livello da un treno Jazz in corsa sulla tratta Stia-Arezzo. Una persona è stata soccorsa e trasportata in ospedale in codice giallo. Si tratta di un uomo di 42 anni residente nel Casentino.

A quanto appreso da QuinewsArezzo dalla direzione de La Ferroviaria italiana di Arezzo, la linea è stata chiusa nella tratta tra Subbiano e Bibbiena per consentire la rimozione dei mezzi coinvolti, l'auto ed il convoglio incidentati.

L'allarme è scattato questa mattina sulla tratta ferroviaria che copre la provincia di Arezzo. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 con una ambulanza della Misericordia di Subbiano, i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Gli inquirenti hanno avviato i rilievi e le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.

"In quel tratto c'è un problema di sicurezza che va avanti da tempo. Abbiamo più volte chiesto di mettere un passaggio a livello, che purtroppo è assente. Incontriamo anche resistenze locali. C'è un semaforo che evidentemente non è sufficiente. A questo punto auspichiamo che venga trovata una soluzione, prima che possa accadere qualcosa di più grave" spiega Maurizio Seri, presidente di Lfi.