Attualità

Covid a scuola, cinque classi restano a casa

Il nuovo caso di individuato tra il personale docente in una scuola media a Subbiano. Appello del sindaco ai genitori nel fine settimana di Ognissanti

Cinque classi della scuola media "Garibaldi" di Subbiano sono state messe in didattica a distanza dopo un caso di positività rilevato tra il personale docente dell'istituto. A comunicarlo, con una circolare, la dirigente scolastica e, con un post su Facebook, la sindaca Ilaria Mattesini. 

Le classi per cui è stata sospesa la didattica in presenza, si legge nella circolare, sono le prime B e D, la seconda D, le terze B e D.

Nel suo post, la sindaca ha chiesto di prestare la massima attenzione a non creare assembramenti: "Per le giornate del 31 ottobre e 1 e 2 novembre raccomando di non creare assembramenti presso i cimiteri nell'occasione della ricorrenza di Ognissanti. Chiedo di usare giudizio!!! Mi rivolgo ai genitori affinché non consentano o comunque vigilino perché non si creino raggruppamenti e scorribande di ragazzi (che oltretutto non indossano la mascherina), continuamente segnalate nel nostro paese!!!"