Cronaca

Uccide l'anziana madre poi chiama i carabinieri

La tragedia si è consumata nel villino in cui la donna, 85 anni, viveva con il figlio. Lui è stato fermato, è accusato di omicidio volontario

Foto d'archivio

Ha chiamato i carabinieri intorno a mezzanotte affermando di avere ucciso l'anziana madre, 85 anni, nel villino in cui entrambi vivevano assieme. La tragedia si è consumata sui colli di Subbiano, in Casentino, in provincia di Arezzo e l'uomo, 48 anni, è stato fermato e portato nel carcere fiorentino di Sollicciano con l’accusa di omicidio volontario.

Dopo l'allarme al 112 i carabinieri sono accorsi sul posto. Fin da subito la causa del decesso è parsa riconducibile a soffocamento che sarebbe stato inflitto all'anziana signora mentre questa stava dormendo nel suo letto, plausibilmente utilizzando il cuscino. Sul corpo è stata disposta l'autopsia.

Il figlio, dopo le verifiche sanitarie, era stato condotto dai carabinieri in caserma ad Arezzo. Secondo quanto si apprende dai militari, sarebbe stato affetto da disagio psichico. Al termine degli atti istruttori per lui è scattato il fermo ed è stato trasferito in carcere.