Politica

Il Politicamp di Civati a Livorno

In corso la tre giorni che darà vita alla nuova associazione "Possibile" promossa dal deputato Pd Pippo Civati

Più di mille persone hanno partecipato alla prima giornata del Politcamp di Livorno organizzata da Pippo Civati. Tra i partecipanti molti giovani provenienti da tutta Italia. 

"Penso che sia molta politica da fare" così commenta Giuseppe Civati arrivato a Livorno per la tre giorni " E' una riunione di tutti quelli che hanno un pensiero critico - ha poi aggiunto - non necessariamente verso il governo, verso il Pd e dentro il Pd: c'è tutta questa retorica della contrapposizione che a me non piace nulla".

Civati durante Politicamp ha sottolineato che "non sarà remake del 1921" e non ci sarà nessuna scissione del Pd:  “Sarebbe un po’ scontato scindersi a Livorno – ha detto – siamo un po’ più ambiziosi: vogliamo unire la sinistra, facciamo la parodia di quell’appuntamento storico in senso buono. Cerchiamo di unire chi sta nel Pd perche’ crede in un grande partito di governo però vuole anche un pluralismo interno. In questi giorni sono volati stracci, non da parte mia, si pensa sempre siano le minoranze, ma mi pare – ha concluso – sia la maggioranza un po’ nervosa. Hanno i numeri, possono stare sereni come dice spesso lo stesso Premier”.