Monitor Consiglio

Disabilitá, non accettiamo lezioni da Melio

"I Piani di eliminazione delle barriere architettoniche li abbiamo portati noi all’approvazione in Consiglio regionale"

Giovanni Galli

"Sul delicato tema della disabilità, mi preme ricordare al collega Consigliere regionale del Pd, Iacopo Melio (fresco di nomina dal Segretario Schlein) che alla destra, come dice lui, non piace per nulla la categorizzazione sulla questione in oggetto e da parte nostra non c’è alcuna forma di pietismo, ma la volontà, espressa dai fatti, di voler trattare l’argomento in modo serio e costruttivo" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

"Forse l’esponente Dem è un po' smemorato, ma gli ricordo, ad esempio, che siamo stati noi ad inserire l’importante clausola che gli impianti sportivi toscani, i quali hanno ricevuto ed avranno fondi regionali, dovranno essere accessibili a tutti".

"Inoltre, i Peba, ovvero i fondamentali Piani di eliminazione delle barriere architettoniche in città, sono argomento da noi fortemente caldeggiato e portato poi in Aula per la sua approvazione" precisa l’esponente leghista.

"Senza dimenticare che avevamo proposto di destinare un contributo annuale pari a 700 euro a tutte le famiglie che avevano un disabile di età superiore ai diciotto anni, atto respinto per mancanza della copertura finanziaria (!) dalla Maggioranza di cui fa parte" sottolinea Galli.

"Quindi, noi agiamo costruttivamente su un tema assolutamente prioritario, mentre qualcuno è solito pontificare e riempirsi la bocca sul tema, condannando una da lui costantemente vituperata destra" conclude il rappresentante della Lega.