Lavoro

Camusso ''Ok al Senato delle autonomie, ma non con gente a caso''

Camusso, a Firenze per il congresso Filt, ha parlato di riforme e poi ha incontrato il vicesindaco Nardella. Nasso confermato segretario generale

Franco Nasso è stato rieletto segretario generale della Filt Cgil al termine del decimo congresso nazionale della Federazione dei trasporti. La ricandidatura di Nasso è stata proposta della stessa Camusso ed è stata confermata dal nuovo comitato direttivo della Filt con 92 preferenze su 96 votanti. Il 40% dei membri del comitato direttivo della Filt è formato da donne.

Lavoro e pensioni sono i temi centrali affrontati da Susanna Camusso nel suo intervento di chiusura al congresso. La segretaria nazionale ha parlato anche della necessità, per il sindacato, di sapersi rinnovare nel suo rapporto con gli iscritti.

Camusso ha poi definito l'incontro con Nardella cordiale e sereno. ''Abbiamo provato a fare due chiacchere rispetto a questa stagione di governo e sulle prospettive - ha detto Camusso - Quando il vicesindaco è intervenuto al congresso della Filt non ero presente e mi sembrava corretto, trattandosi di un'assise nazionale, ringraziarlo per la sua presenza''.