Attualità

Sussidi e disoccupati, "la Regione non è morosa"

L'assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli rispnde all'assessore di Arezzo che ha annunciato lo stop ai sostegni agli extracomunitari

"Ci tengo a precisare che la Regione non è 'morosa' nei confronti del Comune di Arezzo in quanto stiamo provvedendo a erogare i finanziamenti in questione".
Così risponde l'assessore alla presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli all'assessore comunale di Arezzo Lucia Tanti che ha preannunciato, tra l'altro, lo stop ai sostegni ad extracomunitari disoccupati da più di due anni perché "le risorse sono poche da anni e la Regione Toscana è, al momento, 'morosa' nei confronti del Comune di Arezzo di circa 700 mila euro per le annualità 2013-2014".
 Bugli aggiunge che "i ritardi ai trasferimenti sono dovuti al patto di stabilità a cui la Regione come i Comuni è sottoposta. Stiamo lavorando per sbloccare le risorse e già nel mese di settembre una parte verrà svincolata".
Sempre Bugli aggiunge che si tratta di "contributi che la Regione ha scelto di erogare in favore di cittadini che si trovano in difficoltà economiche. Una scelta politica forte a sostegno di chi ha più bisogno e che ribadiamo con grande convinzione".