Cronaca

Fondi russi alla Lega, il terzo uomo è toscano

Vive a Suvereto l'uomo che avrebbe partecipato a un incontro a Mosca con Gianluca Savoini. La sua abitazione perquisita dalla Finanza

Matteo Salvini

Nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla procura di Milano su eventuali finanziamenti russi concessi alla Lega di Matteo Salvini, sono in corso accertamenti su due persone che sarebbero state presenti a un incontro all'hotel Metropol di Mosca a cui avrebbe partecipato Gianluca Savoini, l'uomo al centro delle indagini. Si tratta di Gianluca Meranda e Francesco Vannucci. Quest'ultimo vive a Suvereto con la madre e oggi la sua abitazioni è stata perquisita per molte dalla Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle hanno setacciato anche alcuni annesi esterni all'abitazione e i cassonetti dell'immondizia.

Vannucci è un ex dipendente del Monte dei Paschi di Siena. Lasciata la banca, si sarebbe dedicato ad un'attività commerciale. E' stato lui stesso a rivelare all'agenzia Ansa di aver preso parte all'incontro all'hotel Metropole. Oggi non ha voluto rilasciare dichiarazioni.