Cronaca

Tablet rubato al 118 di Firenze spunta durante un furto a Prato

​Due giovani sono stati sorpresi da un agente libero dal servizio mentre tentavano di rubare uno scooter, durante il fermo è spuntato un tablet

Un tablet rubato da un'ambulanza di Firenze è spuntato fuori durante il fermo di due giovani sorpresi a rubare uno scooter a Prato. I due, uno minorenne, l’altro di 23 anni, residenti a Prato, sono stati notati da un agente della polizia stradale libero dal servizio e fermati da una volante, sopraggiunta sul posto.

Nella mattinata di ieri 2 Gennaio, un agente della polizia stradale libero dal servizio, mentre si trovava nella zona del Soccorso a Prato, ha notato due ragazzi intenti a spostare a spinta uno scooter, parcheggiato sulla pubblica via. 

Insospettito ha chiamato un equipaggio della volante e alla vista delle divise, uno dei due giovani, risultato poi minorenne, avrebbe cercato di fuggire, lasciando cadere un tablet. 

I due sono stati denunciati per il tentato furto del motorino ma il minorenne anche per il reato di ricettazione, perché il tablet è risultato rubato nei giorni scorsi da un’ambulanza del 118 di Firenze.