Attualità

Taddei è stato ucciso a pugni e calci

Svolta nel giallo delle Cascine: l'autopsia sul corpo dell'artigiano ha rivelato lesioni interne mortali. Nessun malore, l'uomo e' stato aggredito

L'esame autoptico su Ezio Taddei, 78 anni, residente a Poggibonsi, ha rivelato che l'uomo aveva alcune costole incrinate e un polmone perforato. Ferite invisibili con il semplice esame esterno del corpo che delineano un contesto molto piu' drammatico per gli ultimi istanti di vita del pensionato. 

Gli inquirenti stanno indagando sul mondo della prostituzione maschile e femminile che, nella ore notturne, invade il parco delle Cascine da decenni. Sarebbero circa una decina le persone gia' interrogate dalle forze dell'ordine, tutti uomini, tutti maggiorenni.

Peraltro Taddei, frequentatore abituale delle Cascine, aveva gia' presentato una denuncia per aggressione nel gennaio del 2013.

Il cadavere di Ezio Taddei è stato ritrovato due giorni fa nelle vicinanze dell'ippodromo di Firenze, supino, il volto pieno di escoriazioni. La sua auto era parcheggiata nelle immediate vicinanze, con uno dei finestrini infranto. Taddei non aveva piu' con sè nè il portafoglio nè il libretto di circolazione dell'auto. Particolari che avevano immediatamente fatto disegnato un contesto di rapina anche se è stata necessaria l'autopsia per confermare l'ipotesi di una morte violenta.

A denunciare la scomparsa di Taddei, due giorni fa, è stata la moglie, che non l'aveva visto rientrare dalla sua ultima uscita serale.

Guarda qui sotto la dichiarazione in video del sindaco di Firenze Dario Nardella sulla sicurezza nel parco delle Cascine rilasciata il giorno dopo il ritrovamento del corpo di Taddei