Attualità

Tampone gratis se poi prenoti il vaccino

L'invito a promuovere con questa formula la somministrazione del vaccino anti-Covid arriva da Federfarma ed è rivolto alle farmacie iscritte

Nel girono in cui è entrato in vigore l'obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati, Federfarma, l'associazione nazionale dei titolari di farmacie, ha invitato gli iscritti a proporre ai clienti che chiedono un test antigenico per il green pass di farlo gratuitamente a condizione che accettino di prenotare in contemporanea anche la somministrazione del vaccino anti-Covid. 

L'obiettivo è fornire un ulteriore incoraggiamento a immunizzarsi contro il Covid, confidando magari sul fatto che, alla lunga, reggere il ritmo e la spesa di due tamponi alla settimana per poter continuare a lavorare non sarà facile anche per il più accanito dei no-vax. Vedremo quante farmacie aderiranno alla proposta.

Ad oggi in Italia sono poco meno di 8 milioni le persone che non hanno ricevuto neppure una dose di vaccino anti-Covid. 

Nell'ultima settimana però sono aumentate le dosi di vaccino somministrate, 1.208mila in tutto, 127mila in più rispetto ai 7 giorni precedenti.