Attualità

La Toscana "vola" a Fiumicino con la Tav

Da oggi due ”Frecce” al giorno collegano la stazione Santa Maria Novella direttamente con l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma

Da Firenze all’aeroporto di Fiumicino in 2 ore e 14 minuti: ha rispettato l’orario previsto, questa mattina, la prima corsa del treno ad alta velocità che da oggi mette in collegamento diretto Firenze e la Toscana con il "Leomdardo Da Vinci", il più importante aeroporto internazionale italiano per numero di voli e movimento di passeggeri.
Il “Frecciargento” è partito da Venezia Mestre alle 5.40, ed ha raggiunto l’aeroporto romano in 4 ore e 12 minuti, effettuando fermate, oltre che a Firenze, anche a Padova, Bologna Centrale, Roma Tiburtina e Roma Termini.

Il nuovo servizio, presentato martedì scorso a Firenze dal ministro dei trasporti Lupi, l'a.d. di FS Michele Elia, prende il via oggi con il nuovo orario invernale e prevede quattro corse giornaliere effettuate con Frecciargento, due in arrivo e due in partenza. A Firenze i convogli diretti a Fiumicino fermano alle 7.38 e alle 11.38. Il rientro è affidato alle Frecciargento che partono da Fiumicino alle 11.08 e alle 15.08 (arrivo a SMN rispettivamente alle 13.22 e 17.22).