Attualità

Temporali e vento forte, Capodanno col maltempo

Dopo una breve tregua nuova allerta meteo in Toscana. A partire dal tardo pomeriggio previste piogge diffuse che continueranno anche il Primo Gennaio

Ancora piogge in Toscana. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per esondazione di fossi e canali che scatterà alle 18 di oggi, giovedì 31 dicembre, nelle le aree nord-occidentali del territorio regionale per poi estendersi, dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani venerdì 1 Gennaio, a gran parte della Toscana. Uniche escluse: le zone appenniniche orientali.

Nella giornata di Capodanno piogge abbondanti sono attese su tutta la costa e l’Arcipelago, con possibilità di temporali.

Per questa sera è atteso vento forte di libeccio sulla costa centro-settentrionale e sui crinali mentre domani titerà vento forte di scirocco sulla costa centro e sui crinali.

Mare molto mosso dal pomeriggio di oggi sulla costa centro-settentrionale, con estensione del moto ondoso, domani venerdì, ad Arcipelago e costa centro-meridionale.