Cronaca

Tentata violenza sessuale alla stazione

E' caccia a un uomo, forse un arabo, che ha aggredito e ferito con un coltello una ragazza allo Statuto. Le grida della vittima lo hanno messo in fuga

Lo forze dell'ordine stanno setacciando la città a caccia dell'individuo che, impugnando un coltello, avrebbe aggredito una ragazza di 23 anni all'altezza del binario 1 della stazione dello Statuto, dalla parte opposta rispetto all'ingresso principale, ferendola con diverse coltellate.

Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 12.30. Mentre la giovane si stava dirigendo verso la biglietteria, l'uomo l'avrebbe agguantata di spalle e poi, mentre in una mano teneva un coltello, con l'altra si sarebbe tirato giù i pantaloni, intimandole di sottomettersi a un rapporto sessuale. Ma a quel  punto la ragazza avrebbe cominciato a urlare e a divincolarsi, scatenando la reazione dell'aggressore che, dopo averle inferto alcuni colpi con il coltello, è fuggito.

Tutta la scena sarebbe stata seguita a una certa distanza da una testimone e sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della stazione. I filmati ora sono all'esame della Polizia.

La giovane, in forte stato di choc, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi dove i medici le hanno medicato le ferite. La prognosi e' di 14 giorni.