Cronaca

Testata in faccia al capotreno sul regionale

Violenta aggressione di un passeggero che voleva salire senza biglietto su un treno Firenze - Roma. Gli altri viaggiatori costretti a scendere

Lo ha riconosciuto perché già altre volte lo aveva pizzicato senza biglietto sul treno. Per questo ha cercato di impedirgli di salire sul treno. Il passeggero di nuovo senza titolo di viaggio, però, non ha messo in mezzo parole e ha tirato una violenta testata in faccia al capotreno che è stato costretto a ricorrere al pronto soccorso. 

E' successo alla stazione di Alviano, in provincia di Terni a bordo di un treno regionale partito da Firenze e diretto a Roma Tiburtina. A darne notizia le Ferrovie dello Stato. 

La vicenda ha avuto ripercussioni anche sugli altri viaggiatori, costretti a scendere e trasferiti su un altro convoglio. Un centinaio le persone coinvolte. 

L'aggressore, un 59enne residente nel napoletano, è stato rintracciato poco dopo ad Alviano Scalo e arrestato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.