Quattro anni nei gironi dilettantistici, ma ora a Livorno si festeggia per il ritorno matematico della squadra amaranto nel calcio professionistico in Serie C.
La promozione è arrivata ieri a Terranuova Bracciolini dopo il pareggio in partita contro la squadra valdarnese, avvenuto in contemporanea con la sconfitta del Foligno contro l'Orvietana.
Festa grande fra i tifosi, più di 1.500 sugli spalti a salutare il risultato che arriva con 4 giornate di anticipo sulla fine del campionato di girone E per la Serie D.
A contratularsi per la promozione in C, anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: "Saluto con soddisfazione il ritorno del Livorno in Serie C. La sua ripartenza dall’Eccellenza fu dovuta a questioni societarie. Quattro anni fa iniziò la ricostituzione del club ed oggi applaudiamo il ritorno della squadra che rappresenta la città di Livorno nel calcio professionistico. È la prima squadra toscana, tra quelle che partecipano a campionati nazionali, a festeggiare il salto di categoria", sono le sue parole.
E ancora: "L’augurio è che questo sia solo il primo gradino verso il rientro in categorie più consone al prestigio e alla storia del Livorno”.