Un infortunio durante il suo turno di lavoro, forse lo schiacciamento da parte di un mezzo d'opera, poi la corsa d'urgenza in ospedale: protagonista dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio a Terranuova Bracciolini, nel Valdarno aretino, è un ragazzo di 28 anni.
Secondo una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento l'operaio sarebbe rimasto schiacciato tra un muletto in movimento e altri oggetti mentre si trovava a lavoro in una ditta.
Soccorso in codice 3 (rosso) dai sanitari del 118, il giovane operaio è stato condotto in ambulanza al policlinico senese delle Scotte, dove adesso è ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita.
La centrale operativa di 118 è stata allertata poco dopo le 16,45 con la richiesta di intervento. Sul posto sono state inviate l'automedica e l'ambulanza della Misericordia di San Giovanni Valdarno, il nucleo Asl di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) e le forze dell'ordine.
Un altro infortunio sul lavoro si è registrato la scorsa notte a Firenze: un uomo di 52 anni è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale di Careggi. L'incidente si sarebbe verificato nell'area di un mercato ortofrutticolo dove l'uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe rimasto incastrato con una gamba tra due carrelli.