Cronaca

Si contendono il fidanzato, carabiniere ferito nella lite

Una delle donne si era presentata in caserma per denunciare l'altra. Le due si sono affrontate, poi lo scatto di lui. Il processo? Per San Valentino

L'accesa lite in cui due donne si contendevano il fidanzato, poi lo scatto del 32enne conteso che ha finito col ferire un carabiniere: è successo durante il fine settimana nel Valdarno aretino, a Terranuova Bracciolini.

Una donna si era presentata alla caserma locale per denunciare l'altra, ex compagna di lui. Ma anche quest'ultima si è fatta trovare sul posto, così il confronto è sfociato in una sonora litigata.

I carabinieri sono intervenuti per calmare gli animi, ma a quel punto l'uomo oggetto dei desideri delle due è scattato in una reazione contro i militari. Un rappresentante dell'Arma nell'azione è rimasto ferito. Ora il 32enne, origini romene, dovrà rispondere di resistenza e lesioni. Per ora è collocato ai domiciliari. Coincidenza: il processo si celebrerà per San Valentino, il 14 Febbraio.