Cronaca

Terremoto, nuova forte scossa a Firenze

Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a 3 chilometri da Impruneta nel Chianti Fiorentino e ad 8 chilometri di profondità

Forte scossa di terremoto a Firenze di magnitudo 3.7, è stata registrata alle 23 e 12 del 12 Maggio con epicentro a 3 chilometri a sud di Impruneta e ad 8 chilometri di profondità. Un ulteriore evento sismico alle 23 e 15 di magnitudo 2.3 è stato rilevato nella stessa area.

Il forte sisma di 3.7 di magnitudo è stato avvertito in tutta la provincia di Firenze e di Prato e da Siena ad Arezzo, segnalazioni anche dalla Provincia di Pisa e Lucca.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sui social alle 23 e 20 "Nuova scossa a Firenze, sono in contatto con la protezione civile, monitoriamo la situazione".

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, alle 23 e 50 in un tweet  "Da riscontri con protezione civile e vigili del fuoco, al momento, non sono arrivate segnalazioni di danni a persone o cose".

La terra continua a tremare nel Fiorentino dopo il primo evento registrato lo scorso 3 Maggio con epicentro sempre ad Impruneta.

Nel Chianti la terra non ha mai smesso di tremare. Diverse sequenze sismiche si sono ripetute negli scorsi giorni con molte scosse di magnitudo superiore a 2.0.