Attualità

Terza insegnante positiva al Covid19 nell'aretino

La donna risiede nel Valdarno e lavora in un istituto scolastico del Casentino. E' in isolamento domiciliare. Alunni in quarantena

E' la terza insegnante colpita dal virus dopo due colleghe di Arezzo la donna posta in isolamento domiliciare nel fine settimana perchè risultata positiva al test del coronavirus. 

La donna insegna in una scuola del Casentino e il personale della Asl e del reparto Igiene Sanitaria sta ricostruendo la catena epidemiologica ovvero l'individuazione di tutte le persone - alunni, colleghi, parenti e amici - che sono state a stretto contatto con lei negli ultimi 14 giorni e che, d'ora in poi, saranno monitorate.

Il sindaco del comune casentinese ha convocato un tavolo per gestire l'emergenza con la dirigente scolastica, annunciando un'ordinanza per mettere in quarantena gli alunni delle classi interessate. L'isolamento obbligatorio però non riguarderà i genitori e altri familiari dei bambini che non hanno avuto contatti diretti con la docente. Il sindaco non ha escluso che la quarantena possa essere estesa a tutti i bambini iscritti alla scuola.

Da quanto appreso, l'insegnante sarebbe iscritta alla stessa palestra dell'uomo di Castelfranco risultato positivo al tampone.