Attualità

Carta sanitaria, obiettivo attivazione

Grazie a un accordo fra la Regione e le associazioni dei consumatori, 400 volontari spiegheranno ai cittadini come utilizzare la carta elettronica

Il servizio verrà attivato in 110 sportelli distribuiti in modo capillare su tutto il territorio regionale ed è rivolto soprattutto alle persone con hanno maggiori difficoltà nell'accesso agli strumenti informatici, come gli anziani o gli immigrati.

Le associazioni non si limiteranno a distribuire materiale informativo ma solleciteranno i cittadini ad attivare la tessera aiutandoli a conoscerne tutte le potenzialità.

L'accordo è stato sottoscritto da Federconsumatori, Adiconsum e Aduc ed è stato presentato nella sede della giunta regionale dall'assessore alla salute Luigi Marroni con il vicepresidente di Federconsumatori Toscana, Giuseppe Notaro.

Il progetto della carta elettronica è nato nel 2010. Alla fine del 2014 e' stata attivata da metà della popolazione toscana. L'obiettivo dell'accordo di oggi è raggiungere l'80 per centro della cittadinanza entro la fine del 2015.

Guarda qui sotto le interviste