Attualità

Tirrenica, pressing sui partner privati

Il viceministro alle infrastrutture Nencini ha ribadito che la soluzione per la Tirrenica potrebbe arrivare in un incontro convocato da Palazzo Chigi

Non piu' tardi di ieri il governatore Rossi ha chiesto al governo Renzi di sbloccare il completamento dell'autostrada Tirrenica.

Immediata la replica del viceministro Riccardo Nencini che, a margine di un convegno sulla sicurezza stradale, ha dichiarato che è in attesa che Palazzo Chigi convochi la riunione con i soci per capire cosa intendono fare del progetto.

 "A quel tavolo - ha aggiunto Nencini - dovremo fare solo una domanda, ovvero se i soci intendono mantenere gli impegni o se vogliono cambiarli. Questo perché se li cambiano dovremo trovare una soluzione alternativa"

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi punta sull'opera che definisce strategica e sottolinea  che "Il ministero delle Infrastrutture deve riprendere in mano la partita dell'autostrada Tirrenica, che oggi si interrompe a Rosignano, privando la costa di un'infrastruttura fondamentale e costringendo il traffico sull'unica arteria che collega nord e sud, ovvero l'Autostrada del sole".

Guarda l'intervista sulla Tirrenica a Riccardo Nencini, viceministro alle infrastrutture