Attualità

Tiziano Renzi si è autosospeso da segretario Pd

​Il padre di Matteo Renzi, indagato nell'inchiesta Consip, ha lasciato la segreteria del Pd di Rignano. Lo ha annunciato con messaggio su WhatsApp

Era già nell'aria da qualche giorno che Tiziano Renzi avrebbe lasciato il suo incarico da segretario del Pd del circolo di Rignano sull'Arno. E oggi è arriva la notizia che si è "autosospeso". Il padre dell'ex premier lo avrebbe annunciato attraverso il gruppo WhatsApp, che ora ha abbandonato, dei segretari comunali fiorentini del partito con un messaggio che si conclude con "Vi abbraccio tutti. Buon lavoro W il Pd". Tiziano Renzi nel messaggio dice anche che "da lunedì mi sono autosospeso".

Molto probabilmente l'attesa assemblea del Pd di Rignano rinviata lunedì scorso nel pieno del clamore mediatico intorno all'inchiesta sugli appalti Consip in cui è indagato anche Tiziano Renzi per traffico di influenze illecite, (vedi articoli collegati), si terrà lunedì 13 marzo.

Però Renzi senior avrebbe intenzione di non prendere parte all'assemblea ma di inviare una comunicazione da leggere agli iscritti in cui si autosospende dal suo incarico in attesa che venga fatta chiarezza nelle indagini. Proprio come fece nel settembre 2014 quando fu indagato per la bancarotta dell'azienda Chil Post. Inchiesta che si concluse, per quello che lo riguardava, con l'archiviazione, due anni dopo.