Cronaca

Blitz dei vigili del fuoco nel capannone abusivo

Sequestrato un magazzino in cui era stipata un’enorme quantitá di rotoli di tessuto. Pile di pancali davanti alle porte anticendio

I vigili del fuoco hanno effettuato il sequestro di un capannone industriale di oltre 2.200 metri quadrati situato in Via Delle Fonti e affittato a un’azienda gestita da cittadini cinesi.

All’interno erano stipate migliaia di rotoli di tessuto impilate su pancali per un peso complessivo di oltre 1.500 tonnellate.

Il magazzino, confinante con altre attività, è risultato sprovvisto delle autorizzazioni amministrative dei Vigili del fuoco per detenere  quell’enorme quantità di materiale infiammabile.

Sono state riscontrate anche numerose violazioni alla normativa sulla sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro: davanti alle uscite di emergenza erano stoccati ad esempio pancali di rotoli di pezze che ostruivano il passaggio.

E’ il secondo sequestro effettuato negli ultimi giorni dal personale del Comando di Prato. Durante il blitz erano presenti anche alcuni ispettori dell’Azienda USL Toscana Centro.