Attualità

Da Martina a Padoan i big sul palco del Lingotto

La seconda giornata del Lingotto, da dove Matteo Renzi ha deciso di iniziare il suo cammino congressuale. Sul palco i big del partito

A prendere la parola dal palco il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, quello dei Beni culturali Dario Franceschini, due presidenti di Regione, Sergio Chiamparino e Debora Serracchiani. 

Ma gli interventi più applauditi sono stati quelli di Maurizio Martina e Emma Bonino. Interventi diversi tra loro. Martina ha ribadito le ragioni dell'unità, pur nella differenza. Bonino ha rimproverato ai dem una parte delle politiche migratorie. 

L’inizio è stato nella piena regola renziana, una della sessione plenaria dedicata a quattro storie di successo, tra asili, formazione, start up. Poi al termine di ogni storia al via  la tavola rotonda con alcuni politici e intellettuali che si riconoscono nella mozione di Renzi e Martina. 

Nel primo pomeriggio invece la parte dedicata  ai dodici workshop tematici in cui tutti i partecipanti potranno dare il proprio contributo alla stesura del programma congressuale.