Cronaca

Torna il maltempo in Toscana, disagi a Livorno

A causa delle forti piogge chiusi due sottopassi nella zona nord della città e traffico congestionato. Fulmine colpisce un condominio a Monsummano

Torna la pioggia in Toscana e dopo la "bomba d'acqua" che si è abbattuta su gran parte della regione lo scorso 19 settembre, per tutta la giornata di oggi e la mattinata di domani sono attese nuove precipitazioni su gran parte delle province.

In particolare un forte temporale si è abbattuto dalle prime ore del mattino su Livorno creando disagi alla circolazione e al traffico. I sottopassi di via Firenze e via Provinciale Pisana si sono allagati e sonorimasti chiusi fino alla tarda mattinata. E il Comune di Livorno, in una nota, chiama in causa la Protezione Civile Regionale spiegando che "non era stata diramata alcuna allerta meteo". 

Disagi si sono infine registrati anche a Quercianella dove la Protezione Civile del Comune è dovuta intervenire a causa di uno smottamento.

A Monsummano terme invece, durante un temporale, un fulmine ha colpito il tetto di un condominio, sfondando parte della copertura e causando un principio di incendio. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Sul posto anche un'ambulanza del 118.