Attualità

Bto 2014, un ponte verso il turismo 3.0

Il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze torna Buy tourism on line, 125 eventi dedicati a chi viaggia grazie alla rete

Qual è l'hotel ideale secondo Trivago? Come si conquistano i viaggiatori cinesi? Che ne sarà delle città uscite sconfitte dalla corsa a Capitale europea della Cultura 2019?

A queste e a molte altre domande si potrà trovare una risposta alla Bto 2014, il tradizionale appuntamento con il turismo 2.0 giunto alla settima edizione. Anche quest'anno gli organizzatori della Bto - Regione, Toscana Promozione, Promo Firenze, Fondazione Sistema Toscana e Camera di Commercio di Firenze - hanno scelto la Fortezza da Basso di Firenze come location ideale. Rinnovato invece lo slogan: il tema di Buy Tourism Online 2014 sarà MIND the GAP. Il riferimento è alla scritta che campeggia a lato dei binari del metrò di Londra e che invita a stare attenti al vuoto tra la banchina e il treno. Alla Bto questo si traduce in un ponte ideale tra vecchie certezze e nuovi scenari per quanto riguarda gli operatori del turismo. L'invito è quello ad agire, affrontando le sfide che vengono anche e soprattutto dai mercati emergenti.

Guest star: Alex Bellini, l'avventuriero, autore di traversate oceaniche a remi in solitaria.
Come accade tradizionalmente, la Bto sarà anche l'occasione per fare il punto sullo stato di salute del turismo in generale in Toscana, che, come ha assicurato Alberto Peruzzini di Toscana Promozione, ha fatto registrare dati migliori delle aspettative, nonostante la crisi del balneare di quest'estate.