Attualità

Record di passeggeri per gli aeroporti toscani

Boom di presenze per il sistema aeroportuale toscano. Oltre 7,2 milioni di passeggeri con un +4,2 per cento rispetto al 2014

I passeggeri scelgono gli aeroporti toscani. I ricavi consolidati si attestano a 132,6 milioni di euro segnando un aumento del 10,6 per cento rispetto al 2014 (119,9 milioni di euro).

Margine operativo lordo consolidato pari a 25,5 milioni di euro, in aumento del 9,8 per cento rispetto al 2014 (23,3 milioni di euro). Utile netto d’esercizio del Gruppo pari a 8,5 milioni di euro, in crescita del 33,6 percento rispetto al 2014.

Questo che il Cda approva è il primo bilancio di Toscana Aeroporti, - ha dichiarato il presidente Marco Carrai - Siamo molto soddisfatti di questi risultati frutto del successo dell’integrazione post fusione avenuta nel corso del 2015 tra le società Sat e Adf. L’anno della fusione è infatti anche l’anno dei record per Toscana Aeroporti. Grazie all’impegno di tutti i lavoratori e al management della societa siamo riusciti nel compito non facile di crescere in termini di traffico passeggeri, di crescere in termini di risultati economici e soprattutto di crescere in termini di forza lavoro con la stabilizzazione di 49 dipendenti a tempo indeterminato. Abbiamo confermato – presegue il Presidente Carrai – la validità della scelta strategica dell’integrazione tra le due società di gestione aeroportuali toscane. Adesso possiamo guardare con fiducia al 2016 con altre novità in termini di traffico, come il volo Pisa-Doha della Qatar Airways, e di investimenti per il potenziamento dei due scali"