Non solo il ponte lungo dell'8 Dicembre, ma anche nei giorni successivi, in Toscana dovrebbero resistere il clima mite e le temperature al di sopra della media. Questa, almeno, la previsione del Consorzio Lamma, che per la prossima settimana non registra significativi cambiamenti meteorologici.
Infatti, nel Mediterraneo centrale insiste un'area di alta pressione, che garantisce "protezione" per la nostra regione e gran parte dell'Italia dalle perturbazioni che sorvolano l'Europa centro-settentrionale. Presente, inoltre, un'anomalia termica, a causa della quale anche in questi giorni si registrano temperature non certo invernali.
Possibile che, tra mercoledì 10 e giovedì 11 Dicembre si intensifichino degli annuvolamenti, destinati però a dissolversi. Per quanto riguarda le temperature, invece, l'intervallo su cui assestarsi sarà tra i 13 e i 16 gradi, leggermente in calo venerdì 12.
Per la settimana successiva, che condurrà a quella di Natale, per Lamma continua a comparire il promontorio di alta pressione, che dovrebbe fare ancora da scudo contro le perturbazioni.