Lavoro

Assunzioni d'estate, 650 posti nella grande distribuzione

Nei supermercati si cerca personale per potenziare gli organici durante la stagione turistica. Contratti, requisiti e come candidarsi

Anche cassieri fra i profili richiesti

Unicoop Tirreno ha avviato la ricerca di personale, per un totale di circa 650 lavoratori, per potenziare gli organici nei punti vendita della grande distribuzione durante la stagione estiva. La Cooperativa ha infatti la necessità di potenziare i punti vendita per mantenere elevato e inalterato il livello dei servizi offerti alla clientela durante la stagione estiva.

Vengono offerti contratti di somministrazione fino a 6 mesi, con retribuzione allineata a quella dei dipendenti Unicoop Tirreno e applicazione delle garanzie offerte dal contratto collettivo nazionale e dal contratto integrativo aziendale (tra cui la maggiorazione supplementare) e con possibilità di crescita interna.

La selezione, che avverrà attraverso società nazionali di quali Adecco, Manpower e Openjob. E' rivolta a tutti, giovani e adulti, indipendentemente dall’esperienza maturata, e riguarda tutti i profili: addetti alle vendite, banconisti, cassieri.

Negli ultimi quattro anni, Unicoop Tirreno ha assunto e stabilizzato con contratto a tempo indeterminato in media 70 persone all’anno, e quasi tutte erano entrati in Cooperativa con contratti a termine. Per candidarsi nelle posizioni richieste inviare una candidatura libera a unicooptirreno.it sezione “Lavora con noi” – Cooperativa Unicoop Tirreno.

Fondata nel 1945 a Piombino sulla costa livornese, Unicoop Tirreno è presente oggi con 96 punti vendita in Toscana, Lazio ed Umbria. Conta circa 3.500 dipendenti, il 95% con contratto a tempo indeterminato e per il 70% donne.