Il giornalista toscano Carlo Bartoli è stato riconfermato presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e inizia il suo secondo mandato con una maggioranza ancora più solida di quattro anni fa: è stato eletto con 47 voti su 60 espressi dai consiglieri.
L’elezione si è svolta oggi a Roma durante la seduta di insediamento del Consiglio nazionale. Bartoli è stato anche presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana dal 2010, per tre mandati consecutivi.
Tra i primi a congratularsi con il giornalista toscano il presidente della Regione Eugenio Giani:
“Come toscano – commenta Giani - sono orgoglioso della riconferma di Bartoli alla guida nazionale dell’Ordine dei giornalisti: un incarico carico di responsabilità, ancor di più nell’attuale contingenza dove diritto di cronaca e libertà di informazione sono a volte minacciate. Non dobbiamo mai dimenticare che media e giornalisti e soprattutto un’informazione pluralista, di qualità e indipendente costituiscono una garanzia per la nostra democrazia. Un giornalismo che sa fare inchieste ed aiuta i cittadini a farsi un’opinione sul mondo che li circonda sono un valore aggiunto per la nostra società e va difeso”.