Il boato e poi la fuga. Ladri in azione nella notte di halloween: nel mirino due sportelli bancomat in provincia di Livorno.
Il primo, verso le 2 di notte, è avvenuto a Donoratico, nel comune di Castagneto Carducci, il secondo, verso le 4,30, a Stagno, nel comune di Collesalvetti.
Le prime stime parlano di bottini ingenti: circa 17mila euro nel primo caso, quasi 70mila euro nel secondo. Sui due furti indagano rispettivamente carabinieri e polizia. Le immagini dei circuiti di videosorveglianza delle due zone sono al vaglio degli inquirenti. Le indagini sono volte anche a capire se i due furti siano collegati.
La scorsa notte, invece, si sono registrati due colpi in due compro oro a Calenzano e Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. In entrambi i casi i ladri avrebbero forzato la saracinesca dell'attività e poi la cassaforte, fuggendo con gioielli e monili in oro in cui valore è in corso di quantificazione. Sugli episodi indagano i carabinieri. Al vaglio ci sono anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza.