Cronaca

Cadute e ribaltamenti, sfilza di incidenti sulle strade toscane

Sono numerose le persone rimaste ferite nelle ultime 24 ore nei sinistri stradali che hanno punteggiato la giornata, soccorse dal 118

L'incidente avvenuto a Lucca

Cadute dalla bicicletta, investimenti, auto ribaltate o fuori strada: sono numerose le persone rimaste ferite sulle strade toscane nella sfilza di incidenti che si sono verificati nelle ultime 24 ore.

Poco dopo l'alba, alle 6,50, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta a Lucca, vicino al nuovo ospedale, per soccorrere una persona rimasta incastrata in una vettura ribaltata su un fianco a seguito di incidente stradale. La donna è stata estratta dalla squadra dei pompieri e affidata alle cure dei sanitari presenti sul posto.

Poche ore prima, a Rapolano Terme, un'auto era uscita di strada ribaltandosi nella scarpata a bordo carreggiata. Anche in questo caso la conducente ferita era rimasta intrappolata nell'abitacolo.

Sempre nel Senese, a Chiusdino, l'intervento del 118 è stato attivato poco dopo le 10,20 per un incidente d'auto lungo la Statale 441: una 21enne è stata trasportata in codice 2 all'ospedale delle Scotte a Siena.

Ferito nella caduta dalla sua mountain bike un uomo di 38 anni che stava pedalando per le strade della Garfagnana, a Bagni di Lucca, e che è stato soccorso con l'elicottero Pegaso per il trasporto in ospedale.