Politica

"Un candidato civico alla presidenza"

E' questa la condizione posta dalla Federazione Toscana Civica per stringere eventuali alleanze con altri movimenti o partiti alle prossime regionali

foto Tv Prato

La Federazione di Toscana Civica si è costituita a Prato sabato scorso con la partecipazione di liste civiche di maggioranza e di opposizione delle province di Firenze, Siena, Pisa, Livorno, Prato, Pistoia e Arezzo. Fra i fondatori e promotori c'è l'ex sindaco di Prato Roberto Cenni.

"Prima di avviare un percorso di condivisione con le varie forze politiche, associative e sociali toscane - si legge in una nota della Federazione - poniamo come condizione quella di un c andidato civico alla presidenza. Ovvero un uomo che non venga dai partiti ma che si sia distinto sul terreno del fare"

"Serve recuperare credibilità di fronte agli elettori - prosegue la nota - e nonostante la presenza di persone degnissime in politica, riteniamo opportuno che il candidato sia espressione della società civile, per potersi presentare come alternativa concreta per la Toscana".