Quasi 500 supermercati coinvolti in tuta la Toscana per la 28esima Giornata nazionale della Colletta Alimentare. Che, proprio nella nostra regione, ha raggiunto il traguardo delle 385 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. Tra i donatori anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La Colletta Alimentare, che da 28 anni si ripete senza interruzioni, è una vera e propria festa del dono, con cui la Fondazione Banco Alimentare aderisce alla odierna Giornata Mondiale dei Poveri, seguendo il messaggio di Papa Francesco che invita ad aprire il cuore e le mani per accogliere e condividere.
I prodotti donati saranno distribuiti nelle prossime settimane alle 7.632 organizzazioni partner territoriali, tra mense per i poveri, case famiglia, comunità per i minori e centri d’ascolto, raggiungendo così 1,8 milioni di persone in difficoltà.
La Colletta Alimentare, comunque, continuerà online fino al 10 Dicembre su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le modalità di acquisto dei prodotti è possibile consultare il sito dedicato dal Banco Alimentare.
La Colletta Alimentare è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli, Cdo Opere Sociali, Esercito, Aeronautica Militare, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Bersaglieri e Lions Club International.