Politica

Elezioni Politiche 2022, ecco l'ordine dei simboli sulle schede

E' avvenuto stamani, in Corte d'appello a Firenze, il sorteggio dell'ordine con cui i vari simboli compariranno sulle schede elettorali in Toscana

Nuovo passo avanti nella traiettoria che porterà alle elezioni politiche del 25 Settembre 2022. Stamani in Corte d'appello a Firenze è avvenuto il sorteggio che stabilisce l'ordine con cui i simboli di partiti e formazioni politiche in corsa compariranno sulle schede elettorali per la Toscana. 

Ecco come è andata sia per la scheda del Senato che per quella della Camera dei deputati.

Senato

Nella scheda per scegliere i rappresentanti toscani a Palazzo Madama figurerà al primo posto il Movimento 5 Stelle, seguito da Azione-Italia Viva-Calenda e poi dalla coalizione di centrosinistra che comprende Alleanza Verdi e Sinistra, Impegno civico Luigi Di Maio - Centro Democratico, Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista, +Europa. 

Ecco poi a seguire Unione Popolare con De Magistris, Vita, Partito Comunista Italiano, Italexit per l'Italia. Ancora, è la volta della coalizione di centrodestra che comprende Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni, Forza Italia, Noi Moderati / Noi con l'Italia Maurizio Lupi, Italia al Centro con Toti - Coraggio Italia Brugnaro - Udc, Lega per Salvini Premier. Il simbolo che chiude la scheda elettorale è quello di Italia Sovrana e Popolare.

Camera

Nella scheda per scegliere i rappresentanti toscani a Montecitorio figurerà al primo posto Italexit per l'Italia. Segue poi Unione Popolare con De Magistris e al terzo posto Azione-Italia Viva-Calenda. Segue la coalizione di centrodestra con Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni, Lega per Salvini Premier, Forza Italia, Noi Moderati / Noi con l'Italia Maurizio Lupi, Italia Al Centro con Toti - Coraggio Italia Brugnaro -Udc.

Tocca poi alla coalizione di centrosinistra con Impegno Civico Luigi Di Maio - Centro Democratico, Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista, Alleanza Verdi e Sinistra, +Europa. Chiudono la scheda i simboli di Vita, Italia Sovrana e Popolare, Movimento 5 Stelle.