Elezioni

Tomasi: “5000 case popolari vuote, riapriremo quelle porte"

Il candidato del centrodestra mette a fuoco i suoi propositi per garantire il diritto alla casa: “Più edilizia popolare, affitti calmierati”

Alessandro Tomasi

Rilanciare il diritto alla casa con più edilizia popolare e affitti calmierati: sono i cardini del programma del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Toscana Alessandro Tomasi in tema di politiche abitative.

“Ci sono quasi 5.000 appartamenti di edilizia popolare che restano inutilizzati. Zero manutenzione. Zero risposte. Noi – afferma Tomasi - vogliamo riaprire quelle porte, con più case pubbliche, canoni di locazione accessibili per i giovani e aiuti concreti per chi vuole costruirsi un futuro”.

“La casa è un diritto fondamentale – argomenta il candidato presidente e attuale sindaco di Pistoia – soprattutto quando si attraversa un momento di difficoltà con la propria famiglia. Nella nostra regione il costo degli affitti incide tantissimo sugli stipendi e sui redditi delle famiglie e danneggia soprattutto delle giovani generazioni. Se scommettiamo sul futuro dobbiamo dare ai nostri ragazzi una casa”.