Elezioni

Bundu: "Toscana rifiuti zero entro il 2030"

La candidata presidente di Toscana Rossa ha sottoscritto un manifesto che spinge l'acceleratore sulla costruzione dell'economia circolare

Antonella Bundu sottoscrive il documento

"Ho sottoscritto il manifesto per la costruzione di un’economia circolare in una Toscana rifiuti zero entro il 2030 perché non possiamo più permetterci un modello che scarica i costi ambientali e sociali sulle comunità più fragili": parola di Antonella Bundu, candidata presidente di Toscana Rossa alle elezioni regionali del 12 e 13 Ottobre prossimi.

"Oggi sono sempre gli stessi quartieri e territori a subire discariche, inceneritori, inquinamento. Questo non è accettabile", sono le sue parole affidate a un post su Facebook.

Bundu si fa portabandiera di un radicale cambio di prospettiva: "Ridurre i rifiuti, riutilizzare e riciclare, costruire filiere produttive che rispettino le persone e l’ambiente. È un modo per creare lavoro dignitoso, per sostenere imprese che innovano senza distruggere, per garantire che nessuno venga lasciato indietro". 

Secondo la candidata: "La Toscana può e deve essere un laboratorio di giustizia ambientale e sociale: rifiuti zero non è un’utopia, è una necessità. Significa responsabilità collettiva e un impegno chiaro delle istituzioni. Toscana Rossa per una Toscana rifiuti zero e una Toscana più giusta", conclude.