Politica

Toscana Energia premia i giovani artisti

A vincere il concorso sono state due ragazze della scuola media Dante Alighieri di Cavriglia, con un disegno dal titolo "Una speranza luminosa"

Oltre 700 studenti di terza media sono stati protagonisti di un percorso didattico messo in piedi per il quarto anno consecutivo da Toscana Energia per parlare di fonti energetiche rinnovabili e non, con particolare attenzione al gas naturale. Iniziativa che si è conclusa dando spazio alla creatività dei ragazzi attraverso la pittura.

Ad aggiudicarsi il primo premio Una speranza luminosa realizzato da Jessica Battisti e Silvia Tognazzi della Scuola "D. Alighieri" - Cavriglia (Arezzo), che ha ricevuto un buono acquisto del valore di 400 euro.
Il secondo classificato con Dinamismo energetico è Mattia Milaneschi della Scuola Mazzini - succursale "Ex Pirelli" di Livorno, che si è aggiudicata un buono acquisto di 200 euro; al terzo posto, con Energia della natura, Teresa Falchini della Scuola "Giovanni Papini " Istituto Comprensivo Galluzzo – Firenze, che ha ricevuto un buono da 100 euro. Tutti i premi sono spendibili dalle scuole vincitrici per l’acquisto di materiale artistico.