Attualità

Esodo d'agosto, un sabato da bollino nero

Traffico intenso e file fin dalla prima mattinata sulle autostrade anche in Toscana nel primo fine settimana agostano. Code tra Arezzo e Chiusi

E' un classico dell'estate e anche quest'anno il primo sabato di agosto non poteva che essere cerchiato con il bollino nero. Non solo per le temperature che promettono ancora di essere molto elevate, ma soprattutto per il traffico sulle autostrade in tutta Italia. La Toscana non fa eccezione e infatti fin dalla prima mattinata il centro di coordinamento Viabilità Italia presieduto dalla polizia stradale ha segnalato traffico molto intenso in molti tratti della rete autostradale. 

Il punto più critico, per quanto riguarda la Toscana, è il tratto della A1 tra Arezzo e Chiusi dove sono segnalate code. Tra i punti critici anche quello, sempre in A1, tra il bivio di Firenze nord e il bivio della Variante. Il traffico si è ben presto congestionato anche tra Firenze Impruneta e Incisa. Code segnalate anche in uscita dalla barriera di Rosignano e tra Collesalvetti e Rosignano Marittimo. 

Per tutta la giornata, fino alle 22, è attivo il divieto di circolazione dei mezzi pesanti superiori alle 7 tonnellate e mezzo.