Attualità

Fine settimana bollente ma la pioggia è alle porte

Si fa strada una perturbazione, ma intanto le temperature saranno in aumento portando in Toscana caldo subtropicale anche di notte. Tutti i dettagli

In Toscana si annuncia un fine settimana bollente, con caldo subtropicale destinato a caratterizzare le giornate di sabato e in parte anche di domenica. In parte, sì, perché nel frattempo si fa largo una perturbazione che, per quanto debole, fra domenica e lunedì comunque porterà pioggia e rovesci sul nord e sull'Appennino producendo a inizio della prossima settimana un leggero calo delle temperature.

Le previsioni dei meteorologi del consorzio Lamma parlano chiaro: domani il caldo aumenta specialmente di notte, quando le minime si attesteranno ovunque dai 20 gradi in su, eccezion fatta per Siena dove la soglia dovrebbe essere a 18 gradi.

Giornata di bollore dappertutto. A parte Livorno che attende la massima a 28 gradi, per il resto si va su su fra 33 e 36 gradi.

Situazione assai simile domenica, quando però dal pomeriggio si affacceranno i primi rovesci, non sufficienti a mitigare il caldo. Per vedere un calo delle massime si dovrà attendere fino a lunedì.

[extra(0)]